Eco fashionista

Eco fashionista

All’Hilton di Londra la prima suite 100% vegan friendly

hilton hotel vegan suite

Se il Regno Unito è stato la culla del veganismo, oggi Londra è la sua “culla deluxe”: è stata inaugurata in questi giorni la prima suite totalmente plant-based e animal friendly. Si trova all’interno dell’hotel Hilton London Bankside ed è stata progettata dallo studio Bompas & Parr utilizzando materiali e tessuti naturali all’avanguardia. Un’altra prova del fatto che il 2019 sarà l’anno in cui il veganismo diventerà mainstream, occupando sempre più spazio sul mercato.

Come ideale fil rouge è stato scelto l’ananas – frutto simbolo dell’architettura della City, rappresentato anche sulle stoffe decorative della Saint Paul Cathedral – protagonista di molti elementi decorativi oltre che materia prima da cui si ricava il Piñatex©. In Piñatex© sono rivestite la testiera del letto e le sedute grigio ardesia, pouf, cuscini, e perfino il badge d’ingresso per la suite.
Si cammina su pavimenti di bamboo e tappeti in cotone organico, si guarda il panorama scostando tende in morbida fibra di soia. Per dormire, niente guanciali imbottiti di piuma d’oca, ma un vero e proprio “Menu dei cuscini” che invita a scegliere la propria imbottitura preferita tra pula di grano saraceno, gusci di miglio e kapok naturale.
Il minibar è rifornito solo con drink e snack veggie, ed è disponibile un menu vegan per il servizio in camera. Il set di shampoo e bagnoschiuma è cruelty free, proprio come i prodotti usati dal personale di servizio per pulire la stanza.

hilton hotel londra

© Hilton London Bankside

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Vegan Society. «Qui all’Hilton London Bankside, siamo sempre alla ricerca di modi per innovare e portare nuove esperienze ai nostri ospiti. La nostra offerta di ristoranti Oxbo è già ampia, adatta a diverse esigenze dietetiche, quindi abbiamo pensato, perché non applicare lo stesso concetto alle nostre camere?» racconta James B. Clarke, Direttore Generale dell’hotel. «Il veganismo non è solo una tendenza legata all’alimentazione, è diventata una scelta di vita per molti, e, dal canto nostro, vogliamo essere il primo hotel in grado di offrire a coloro che seguono lo stile di vita vegano la possibilità di immergersi completamente al suo interno dal momento in cui entrano nel nostro hotel» ha concluso Clarke.

ristorante vegan hilton hotel londra

© Hilton London Bankside

Lascia un commento
*
*
*

Instagram