Eco fashionista

Eco fashionista

3 idee per rinnovare il guardaroba di primavera

moda primavera 2019

La primavera è arrivata (almeno sul calendario) e questo significa una sola cosa: è il momento delle grandi manovre negli armadi. Che tu stia provando a costruire un capsule wardrobe o abbia voglia di ampliare il tuo guardaroba, ci sono alcuni pezzi su cui vale sempre la pena “investire”: perché saranno eternamente attuali, sono dei veri e propri passepartout con cui non si sbaglia mai, oppure perché sono statement piece che da soli elevano qualsiasi outfit facendolo apparire subito più ricercato. Questi sono i (miei) must have per la primavera 2019.

Gli occhiali da sole eco friendly

Per vedere un mondo con meno plastica, Stella McCartney ha ideato una collezione di occhiali da sole e da vista in un innovativo bio-acetato privo di ftalati (composti chimici usati nell’industria delle materie plastiche), formato da acetato di cellulosa ricavato da legno proveniente da fonti a gestione responsabile: un materiale naturale, biodegradabile e rinnovabile. Le montature, squadrate o cat-eye, hanno un tocco decisamente bold e riprendono la logomania del momento.

Il trench 2 in 1

Quando il cappotto sarebbe troppo, ma fa ancora fresco per la giacca di jeans e non si sa mai, potrebbe piovere… è il momento di tirare fuori il trench. Nel suo classico beige, da abbinare praticamente con tutto, con la cintura da portare legata dietro la schiena oppure annodata in vita (mai allacciata!), è un vero e proprio asso da avere sempre nella manica.

Questo di Save The Duck, poi, è anche furbo: ha un interno imbottito staccabile che lo rende perfetto da indossare da mattina a sera. In più, è pratico, compatto e può essere trasportato facilmente nella sua bag per un weekend in viaggio.

Le ballerine con il fiocco

Femminili e delicate, le ballerine danno un tocco elegante e ironico al look. Il fiocco piatto le rende classiche e adatte a ogni età e ogni occasione. Queste di Fera Libens sono di un color verde salvia che si abbina facilmente al nero, al denim scuro e a tutta la palette dei beige. In più, sono prodotte completamente in Italia da artigiani specializzati utilizzando materiali premium 100% animal free.

Lascia un commento
*
*
*

Instagram