Eco fashionista

Eco fashionista

Uova di Pasqua solidali e gourmand

uova di pasqua 2019

Non si è mai troppo grandi per l’uovo di Pasqua, giusto? In fondo, il cioccolato fondente ha un sacco di proprietà benefiche per il corpo e per lo spirito… Archiviati quelli ispirati ai personaggi dei cartoni animati, oggi la scelta è tra uova di Pasqua equosolidali che in più sostengono buone cause come quelle di LAV per gli animali, oppure uova di cioccolato fair trade e gourmand, aromatizzato con frutta e spezie o arricchito con noci o anacardi.

Curiosità: perché a Pasqua si mangia l’uovo?

L’uovo è un simbolo religioso, rappresenta Cristo risorto: in ogni tradizione simboleggia la nascita, essendo esso stesso un piccolo progetto di vita, uno scrigno che racchiude un principio vitale. Anticamente la Pasqua era chiamata proprio Pasqua d’Uovo e si festeggiava regalando uova sode colorate, che venivano benedette in Chiesa. Oggi è invece usanza donare uova di cioccolato, più golose e anche animal friendly.

Le uova di Pasqua della LAV

Nei weekend del 30 marzo e del 6 aprile, LAV sarà in tante piazze d’Italia con le sue uova di Pasqua in cioccolato extrafondente e biologico (Altromercato), quest’anno totalmente rinnovato e più buono che mai, da acquistare per sostenere le campagne dell’Associazione con un’offerta libera (a partire da 12 euro). Sarà l’occasione per firmare la petizione per chiedere al Governo e al Parlamento di rendere più severa ed efficace la Legge 189/04 sul maltrattamento degli animali: #ChiMaltrattaPaga!
In più, un regalo: una cartolina sconto del 10% su tutti i prodotti animal free nelle Botteghe Altromercato o su Altromercato.it, per un acquisto minimo di 20 euro, valido dal 30 marzo al 28 aprile.

Le uova di Pasqua Altromercato

uova di pasqua 2019 altromercato

La proposta più classica di Altromercato è l’uovo di Pasqua di cioccolato fondente bio da 150 grammi, realizzato con cacao e zucchero di canna equosolidali: una piccola delizia racchiusa in un incarto color giallo sole (7,50 euro). L’alternativa gourmand è l’uovo di cioccolato fondente con granella di nocciole bio da 240 grammi, con ingredienti del commercio equo e solidale (12 euro).

uova di pasqua 2019 cioccolato fondente

Perché sceglierne uno solo? Se avanza, si possono preparare tanti dolci al cioccolato!

Lascia un commento
*
*
*

Instagram