Eco fashionista

Eco fashionista

Cosa regalare a chi ha sempre voglia di partire

cosa regalare viaggi

Tutti abbiamo almeno un amico o un’amica che parla sempre di viaggi, vive con la valigia già pronta in mano e ha sempre voglia di partire. I suoi libri preferiti sono Lonely Planet o romanzi di viaggio, e sulla sua wishlist ci sono le destinazioni più disparate, vicine e lontane, unite da un filo conduttore (che può essere nel modo di vivere, nell’arte, nella ricerca di nuovi sapori da sperimentare) oppure no…
I regali a tema viaggio non mancano e, declinandoli in chiave ecofriendly e sostenibile, saranno certamente ancora più apprezzati e diventeranno parte di ricordi bellissimi da portare nel cuore.

regali zaino da viaggio ecoalf
© Ecoalf

Zaino in spalla, si parte! Serve un backpack comodo con spazi ben organizzati per avere tutto a portata di mano, come questo di Ecoalf (in vendita anche su Veganshoes.it) con doppio comparto interno, tasca portaoggetti e un piccolo scomparto con cerniera nella patta superiore. È realizzato in PET riciclato ottenuto da bottiglie di plastica raccolte dal mare e fibra vegetale, per viaggiatori ecoresponsabili.


regali beauty da viaggio
© La Saponaria

Per essere sempre pronti a partire, serve un beauty kit con le versioni travel size di tutto quel che serve in viaggio, dallo shampoo alla crema per il viso. La Saponaria ha pensato proprio a questo creando la pochette Itaca, idea regalo con sei mini prodotti racchiusi in un pratico astuccio di cotone grezzo.


regali zero waste
© Da Zero

Quando si è in viaggio, fuori dalle proprie abitudini, può diventare complicato mantenere uno stile di vita ecofriendly e orientato all’approccio zero waste. Che fare, ad esempio, se viene voglia di uno snack in stazione o in aeroporto? L’ideale è preparare a casa qualcosa da portare con sé, ovviamente senza imballaggi usa e getta. Le buste in cotone con interno in tessuto impermeabile di Da Zero sono qui per questo (ma sono multitasking e si possono usare anche per organizzare gli spazi in valigia).


regali voucher viaggio ecobnb
© Ecobnb

Se preferite evitare regali materiali, potete anche puntare su un voucher da acquistare su EcoBnB: soggiorni per due o più persone in una grande varietà di strutture ricettive, dall’agriturismo bio immerso nella natura all’albergo diffuso in un borgo antico, sempre con la massima attenzione al rispetto dell’ambiente.

Lascia un commento
*
*
*

Instagram