Eco Fashionista

Idee regalo per chi ama lo stile minimal

idee regalo minimal

Less is more è il loro motto, minimalismo e sobrietà le parole chiave per descrivere il loro look e tutto ciò che li circonda, dall’arredamento di casa alla scrivania su cui lavorano. Tinte vivaci, stampe colorate e decorazioni troppo evidenti non fanno parte del loro mondo. E quindi, cosa regalare a chi ama lo stile minimal? Per non sbagliare, il consiglio è di puntare su oggetti dal design semplice ma di ottima qualità: attenzione ai dettagli, materiali e finiture, per scegliere qualcosa che abbia il valore aggiunto dell’artigianalità e della sostenibilità. Di certo sarà un pensiero apprezzato!

orecchini ecofriendly
© Wild Fawn

Accessori e gioielli sono dettagli che fanno la differenza in ogni look. Per chi sceglie uno stile minimal, in particolare, sono proprio quel tocco ricercato che denota personalità. Negli orecchini del marchio londinese Wild Fawn – in vendita anche su Friendly Shop – c’è proprio questo: un tocco delicato ma originale. In più, sono fatti a mano in argento sterling riciclato e oro Fair Trade.


dolcevita tessuto ecofriendly casagin
© CasaGIN

Qual è quel capo che fa subito minimal chic? Proprio lui, il dolcevita, da portare come sottogiacca ma anche sotto alla classica camicia bianca per creare un abbinamento insolito ma sempre elegante. Quello di CasaGIN ha un fit piacevolmente aderente al corpo ed è realizzato in un morbidissimo tessuto ecofriendly derivato dalla fibra di faggio. Con il nero si va sul sicuro, ma anche blu scuro e verde bosco possono essere opzioni interessanti.


cintura vegan blanlac
© Blanlac

Quando il look è molto basic, la cintura è un dettaglio che diventa particolarmente importante. Per chi sceglie uno stile minimal orientato verso tagli e silhouette d’ispirazione unisex, la cintura Liana di Blanlac è il regalo ideale: fatta a mano in Italia, è realizzata in eco alter nappa ed è reversibile. La sua fibbia squadrata, poi, è un autentico classico senza tempo.


bottiglia ecologica chilly's bottles
© Chilly’s Bottles

Anche le borracce in acciaio inossidabile, ormai onnipresenti, sono diventate accessori a tutti gli effetti – tanto che non mancano borse e zaini con scomparti dedicati, per cui anche l’estetica della borraccia ha la sua rilevanza. Le Chilly’s Bottles hanno un design essenziale ed elegante, e possono essere personalizzate con un’incisione (fino a 8 caratteri) e con accessori come il tappo o la carabina in un colore a contrasto.

Lascia un commento
*
*
*

Instagram