Eco fashionista

Eco fashionista

Estate = Pronti per il sole?

creme solari 2019

Beauty routine estiva: gira tutto intorno alla crema solare, per mantenere la pelle giovane mentre ci regaliamo una bella abbronzatura dorata. Il sole ci mette di buonumore e ci fa venir voglia di tuffarci dove l’acqua è più blu (a proposito, hai già scelto i tuoi costumi da bagno?), ma la nostra pelle può risentire degli effetti negativi dei raggi UV. Invecchiamento precoce, rughe e macchie solari sono cosa nota, come dovrebbe essere l’importanza di usare filtri solari ogni volta che ci si espone al sole – non solo durante le vacanze al mare, ma anche per fare una passeggiata al parco, un giro in bicicletta, qualsiasi cosa, anche in città.

Stessa spiaggia, stesso mare… stessi prodotti solari? Accanto alle già note e consolidate linee solari de L’Erbolario e Bottega Verde, per l’estate 2019 la linea de La Saponaria si rinnova con prodotti inediti, nuove formule e nuovi packaging.

Le formulazioni sono a base di burro di Karitè, olio di Argan, Calendula, Carota, Aloe e altri ingredienti per coccolare la pelle. Contengono solo filtri minerali di ultima generazione, clinicamente testati per garantire protezione e sicurezza dai raggi UVA e UVB. Si tratta di filtri fisici, che agiscono riflettendo le radiazioni affinché non possano raggiungere la cute; sono una scelta molto più ecofriendly rispetto ai filtri chimici, pesantemente inquinanti per l’ecosistema marino.

La linea si chiama ‘Osolebio e comprende tre creme solari con diversi fattori di protezione e una crema specifica per il viso, un doposole, un olio per capelli e un detergente per la doccia. Ci sono anche le travel size da 25 ml di protezione solare SPF50 e di crema doposole, in bustina con tappino richiudibile, ideali per i weekend al mare, per i viaggi in aereo e per ridurre gli sprechi di creme solari rimaste aperte troppo a lungo e non più utilizzabili.

Lascia un commento
*
*
*

Instagram