Eco fashionista

Eco fashionista

Reti da pesca che diventano costumi da bagno

Costumi da bagno estate 2019

E se invece della prova costume facessimo fare la prova al costume? Se ci preoccupassimo meno del numerino che indica la taglia, e più delle altre indicazioni riportate sull’etichetta? Tra Paese di produzione e composizione del tessuto, quanti dei nostri costumi interi o bikini possono dirsi veramente ecofashion? Il momento dello shopping per i costumi da bagno dell’estate 2019 è arrivato: facciamo scelte più consapevoli, non solo mettendo da parte le ansie da beach body o bikini body, ma anche nella scelta di un beachwear in linea con le nostre idee per una moda più sostenibile.

Ultimamente si sente parlare sempre più spesso di ECONYL®, il nylon rigenerato ottenuto dal riciclo di rifiuti come reti da pesca e scarti di tessuto destinati alla discarica, e proprio da questo tessuto è nata la prima collezione di costumi da bagno di CasaGIN – marchio italiano che ho scoperto quest’anno in occasione di Fa’ la cosa giusta! e di cui avevo già apprezzato le t-shirt.
ECONYL® ha un’impronta ambientale davvero leggera, perché nella sua produzione si risparmiano grandi quantità di petrolio e si riducono le emissioni di CO2 eq. (70.000 barili e 57.100 tonnellate in meno per ogni 10.000 tonnellate di materie prime lavorate). Questo significa che ECONYL® riduce dell’80% il proprio impatto sul potenziale di riscaldamento globale rispetto al comune nylon prodotto dal petrolio.

costume intero estate 2019

Altri motivi per apprezzare questo filato made in Italy? Ce ne sono tanti: in primo luogo, la perfetta vestibilità e traspirabilità che dona ai costumi da bagno CasaGIN. E poi, garantisce una protezione dai raggi UVA di +50, resiste a creme e oli solari, ha un’ ottima copertura ed è ultra resistente al cloro. Si può chiedere di più?

La collezione beachwear per l’estate 2019 ha linee sobrie, eleganti e sportive al tempo stesso, sia nei tagli che nella palette cromatica. Ai classici bianco e nero, infatti, si aggiungono un raffinato color tortora e un tocco di blu ottanio. Tonalità che possono essere mixate nella composizione del proprio bikini ideale grazie a un gioco di richiami su top e slip, o da scegliere in total look con il costume intero.
Tutte caratteristiche che confermano il fatto che i costumi di questa linea sono fatti per durare: compagni ideali di ogni ecofashionista per nuotate, partite a beach volley e bagni di sole, per l’estate 2019 e per quella dopo, e dopo ancora.

bikini bianco estate 2019
CasaGIN
Lascia un commento
*
*
*

Instagram