Eco fashionista

Eco fashionista

Brand cruelty free che si trovano da Sephora

È facile comprare solo prodotti cosmetici cruelty free – se sai dove cercarli! Dopo aver imparato a riconoscere i marchi cruelty free, non resta che scoprire dove trovarli. E non è detto che questo voglia dire cambiare abitudini. Lo ammetto subito: ho sempre avuto un debole per Sephora, è la mia profumeria preferita da quando ho iniziato a comprare i primi prodotti “seri” per makeup e manicure. Volendo seguire uno stile di vita totalmente cruelty free, temevo di doverla abbandonare… E invece no. Certo la scelta si è un po’ ristretta, ma ci sono comunque alcuni brand decisamente interessanti per cui fare shopping da Sephora.

Kat Von D Beauty

Tattoo artist e attivista per i diritti degli animali, una decina di anni fa Kat Von D ha creato il suo brand, Kat Von D Beauty, che riflette il suo stile inconfondibilmente strong, goticheggiante e rock ‘n roll, ma anche la sua visione etica. Non solo i prodotti sono rigorosamente cruelty free e vegani: parte del ricavato delle vendite viene devoluto all’associazione animalista Farm Sanctuary. I punti di forza del brand sono gli eyeliner super precisi, i rossetti in tutte le nuance possibili e le palette per il contouring degli occhi, tutti in packaging originalissimi e di grande impatto. Da febbraio 2017 i cosmetici cruelty free di Kat Von D Beauty sono venduti anche in Italia, in esclusiva da Sephora.

Urban Decay

Pur facendo parte del gruppo L’Oréal, Urban Decay segue una policy cruelty free e ha rinunciato a vendere i suoi prodotti sul mercato cinese (dove i test sugli animali sono obbligatori), oltre ad usare solo ingredienti vegan friendly. Oltre alle performance long lasting dei prodotti, ciò che rende interessante questo brand è l’incredibile varietà di sfumature per occhi e labbra. Le Naked Palette, poi, sono dei veri must have per le amanti del makeup! Si trovano nelle migliori profumerie, tra cui Sephora of course!
Update: LAV ha ufficializzato l’esclusione di Urban Decay dalla lista dei marchi cruelty free.

Mavala

Infine, qualcosa anche per la manicure. Fondata a Ginevra nel 1958, oggi Mavala è presente in 140 Paesi tra cui l’Italia, con distribuzione nelle migliori profumerie e farmacie con reparto cosmetico. Tutti i prodotti sono formulati in Svizzera seguendo rigorose norme di produzione che garantiscono una qualità davvero alta. Punto di forza? Tanti trattamenti specifici per mani e unghie perfette e una gamma di smalti con oltre 50 colori continuativi, dai classici rossi e bordeaux ai colori più pop, a cui si aggiungono le collezioni stagionali dedicate alle tendenze beauty del momento, da scoprire negli store Sephora.

Scopri anche i prodotti cruelty free che si trovano da OVS

Lascia un commento
*
*
*

Instagram